Arredo Bagno Decapè Bianco

Arredo Bagno Decapè Bianco

Lo stile shabby chic tanto in voga negli ultimi anni e l’estetica vintage che in generale regna sovrana sull’arredamento di ristoranti e locali, ha riportato in auge una tecnica di rifinitura dei mobili nota come decapé. Si tratta di dare ad un mobile in legno un effetto antico e vissuto, come se il tempo ne avesse graffiato la superficie verniciata facendo emergere il colore originale. Insomma se amate l’effetto antico, ma non avete mobili originari delle epoche passate, basterà scegliere il modello giusto e poi dedicarsi a decaparlo con il fai da te. Ecco come si procede.

La tecnica decapé si può realizzare su pensili, tavoli, porte, infissi, cornici, purché si tratti di elementi in legno, il risultato migliore avviene con i legnami ricchi di venature. Vi occorrono dei pennelli, vernice acrilica (un colore di base e uno da spazzolare, ottimi abbinamenti sono grigio e marrone, azzurro e bianco, rosa e avorio), una spugna o spazzola metallica (o della carta abrasiva a grana grossa), ed eventualmente cera o lacca per fissare la decorazione con effetto più o meno lucido. Fate una prova su una tavola di legno, perché il risultato può variare molto a seconda del colore e della cera (chiara o scura ad esempio) che scegliete.

anche leggere :  Sedia Bertoia Originale Prezzo

Stendete una mano del colore di base con un pennello, uniformemente ma senza abbondare, seguendo il senso delle venature del legno. Lasciate che asciughi bene, se volete velocizzare l’essiccatura usate il phon. A questo punto una scuola di pensiero prevede una passata di smalto ad acqua, che fissa il colore ma aumenta la difficoltà nel momento di spazzolare (rischiate di grattarlo via), quindi per la prima volta provate senza. Una volta asciugata la base, procedete stendendo l’altro colore, che dovrà essere molto diluito per riuscire a penetrare nei ‘pori’ del legno sempre seguendo le venature. Quando anch’esso sarà asciutto, procedete alla spazzolatura: con la spugna/spazzola metallica cominciate a grattare con piccoli movimenti circolari e verticali. In pratica gratterete via il secondo colore, e riemergerà quello di base, ma rimarranno della seconda tinta le venature. Passate una mano di cera e lasciatela asciugare, ripetendo questa operazione dopo 12 ore. 

Piacevole per poter il Blog sito , su questo periodo We ‘ ll dimostrare relative keyword. E oggi , questo è il First impressione

Arredo Bagno Moderno bianco | Duzzle

Arredo Bagno Moderno bianco | Duzzle

Image Source: amazonaws.com

anche leggere :  Applique Specchio Da Bagno

Perché non considerare immagine in precedenza menzionato ? è di solito che meraviglioso???. se sei più dedicato e così, i ‘ l l mostrarti diversi fotografia tutto da capo sotto

Quindi, se vuoi Receive tutti questi magnifico grafica about (Arredo Bagno Decapè Bianco), clicca su Salva pulsante per salvare questi photos al tuo Personal PC. Sono disponibile per giù carico , se si apprezza e si desidera prenderlo , è sufficiente fare clic su Salva badge nella pagina , e sarà essere immediatamente Down Loaded nel vostro computer Come ultimo punto se desideri , se vuoi guadagno Unique e il ultima Graphic related to (Arredo Bagno Decapè Bianco), seguiteci su Google Plus o su Bookmark Questa pagina , cerchiamo il nostro migliore per offrirti Regular up grade con tutto nuovo e fresco graphics . Spero che tu like keeping qui . Per molti aggiornamenti e ultime information about (Arredo Bagno Decapè Bianco) pics , si prega gentilmente di seguirci su Tweets, percorso, Instagram e Google Plus, o si contrassegna questa pagina su Bookmark area, Tentiamo per fornirti Update regolarmente con All New e Fresh pics , come ur Surfing, e trovare il perfetto per voi.

anche leggere :  Divani Buon Rapporto Qualità Prezzo

Grazie per la visita il nostro sito , articolo sopra (Arredo Bagno Decapè Bianco) pubblicato. Oggi siamo eccitato a annunciare che noi hanno trovato a very interessante Content da sottolineato, vale a dire (Arredo Bagno Decapè Bianco) molte persone cercare informazioni su (Arredo Bagno Decapè Bianco) e certamente uno di questi sei tu, non è vero?

MOBILE BAGNO LEGNO decapè per arredare un bagno shabby chic completo ...

MOBILE BAGNO LEGNO decapè per arredare un bagno shabby chic completo …

Image Source: picclickimg.com

Voffca

Voffca

Image Source: edilportale.com

Mobile lavabo Linea Clara 80 cm e colonna Isa, bianco - Tekasa

Mobile lavabo Linea Clara 80 cm e colonna Isa, bianco – Tekasa

Image Source: tekasa.it

Mobile bagno country cm 11 bianco decapè con piedini, lavabo in ...

Mobile bagno country cm 11 bianco decapè con piedini, lavabo in …

Image Source: deghishop.it

Bagno Con Porta Scorrevole

Bagno Con Porta Scorrevole

Image Source: outletarredamento.it

ARREDO BAGNO SOSPESO CON MOBILE, SPECCHIO E COLONNA ROVERE ...

ARREDO BAGNO SOSPESO CON MOBILE, SPECCHIO E COLONNA ROVERE …

Image Source: manomano.fr

Mobili bagno Mobilduenne - Casteldaccia (Palermo)

Mobili bagno Mobilduenne – Casteldaccia (Palermo)

Image Source: synapp.it

Mobile bagno stile decapè bianco in legno con lavabo in ceramica 11 ...

Mobile bagno stile decapè bianco in legno con lavabo in ceramica 11 …

Image Source: deghishop.it

Outdoor Terrazza Spaces Idee

Outdoor Terrazza Spaces Idee

Image Source: kamalubagno.it

Arredo Bagno Cuneo, Arredi per bagni Cuneo, Mobili bagno Cuneo

Arredo Bagno Cuneo, Arredi per bagni Cuneo, Mobili bagno Cuneo

Image Source: villosiomobili.com

Other Collections of Arredo Bagno Decapè Bianco

Mobile bagno stile decapè bianco in legno con lavabo in ceramica 11 ...VoffcaARREDO BAGNO SOSPESO CON MOBILE, SPECCHIO E COLONNA ROVERE ...Mobile bagno country cm 11 bianco decapè con piedini, lavabo in ...Mobile lavabo Linea Clara 80 cm e colonna Isa, bianco   TekasaArredo Bagno Moderno bianco | DuzzleBagno Con Porta ScorrevoleArredo Bagno Cuneo, Arredi per bagni Cuneo, Mobili bagno CuneoOutdoor Terrazza Spaces IdeeMobili bagno Mobilduenne   Casteldaccia (Palermo)MOBILE BAGNO LEGNO decapè per arredare un bagno shabby chic completo ...
Rankie WordPress Plugin