Armadio Per Esterni Alluminio

Armadio Per Esterni Alluminio

Un’abitazione può cambiare radicalmente – nel layout e nel look – anche senza interventi troppo invasivi e impegnativi che comportino ingenti opere murarie: ne è dimostrazione quest’appartamento milanese che si trova in un edificio degli anni ’90. Una metratura media (circa 96 mq) e un impianto già abbastanza moderno sono il punto di partenza per i progettisti che hanno avuto il compito di ripensare gli interni in base alle esigenze della giovane coppia che li abita. Le modifiche attuate hanno portato a una maggiore luminosità e apertura degli ambienti, oltre che a una più razionale distribuzione della zona notte, dove sono stati ricavati il secondo bagno e ottimizzati i vani di servizio.

Armadio In Alluminio Per Esterno Con Armadi Alluminio Elegant Mobili ...

Armadio In Alluminio Per Esterno Con Armadi Alluminio Elegant Mobili …

Image Source: compassionandchoicesnca.org

Il living – non grande come superficie – è diventato invece uno spazio articolato, concepito come open space che fa tutt’uno con l’ingresso. La doppia esposizione e lo sbocco all’esterno di due grandi balconi affacciati sul giardino costituiscono un punto di forza, valorizzato proprio dalla nuova ristrutturazione.

Tra le “strategie” progettuali che contribuiscono a migliorare la comunicazione tra una stanza e l’altra e a guadagnare preziosi centimetri, ci sono i serramenti – tutti scorrevoli o filomuro – le controsoffittature tecniche per nascondere gli impianti.

Infine, la palette di colori per le parti strutturali della casa si avvale di tonalità neutre, mentre “punte” cromatiche vivaci sono state scelte per caratterizzare arredi come il divano, i tavolini, il letto.

Armadietto Terrazzo Gallery Of Armadietti Per Esterno In Alluminio ...

Armadietto Terrazzo Gallery Of Armadietti Per Esterno In Alluminio …

Image Source: besoweddings.com

Clicca sulle immagini per vederle full screen

Nell’appartamento – di recente costruzione e già concepito quindi secondo criteri distributivi attuali – l’intervento di ristrutturazione è stato soltanto parziale e ha riguardato soprattutto la zona della camera matrimoniale e gli spazi di servizio adiacenti. Il bagno e la cabina armadio a uso esclusivo della stanza sono stati ricavati ex novo: per contro, il bagno principale è stato leggermente ridimensionato per ampliare la seconda stanza che ha ora la metratura richiesta dalla normativa per la camera doppia (minimo 12 mq). Altre modifiche, di minore entità, hanno riguardato il soggiorno-pranzo, con l’obiettivo di dare agli ambienti una maggiore apertura.

Armadi E Mobiletti In Alluminio Per Esterni Copri Caldaia Su Misura ...

Armadi E Mobiletti In Alluminio Per Esterni Copri Caldaia Su Misura …

Image Source: memorpublishing.com

anche leggere :  Tavolo Cucina Legno Massello

Dall’ingresso, il percorso apre sulla destra verso la cucina e sulla sinistra verso il soggiorno; mentre di fronte, in fondo al corridoio, si accede al disimpegno della zona notte che distribuisce le due camere e il bagno.

In soggiorno la demolizione di una porzione di muro ha permesso di ottenere una continuità completa tra quest’ambiente e l’ingresso. Anche la cucina è ora collegata in modo più diretto al resto della zona giorno.

I due balconi di ampia metratura sono quasi dei terrazzi che si aprono su lati opposti della casa: rispettivamente accessibili dal soggiorno e dalla cucina, rappresentano uno dei punti di forza dell’abitazione.

Armadi In Alluminio Per Esterni ALFA Con Leroy Merlin Scarpiere E ...

Armadi In Alluminio Per Esterni ALFA Con Leroy Merlin Scarpiere E …

Image Source: tourismlucknow.org

In soggiorno le due differenti profondità dell’ambiente, determinate dalla posizione del balcone a loggia, definiscono lo spazio conversazione e l’area pranzo. Quest’ultima è arredata con il tavolo in rovere Slice di Ethnicraft e le sedie Form Chair di Norman Copenhagen; il piano è illuminato dalla lampada da parete a braccio di Le Corbusier, modello Lampe de Marseille di Nemo Lighting; stessa produzione per la lampada da terra a lato del divano, modello Mr Light Tall, design Javier Mariscal.

Il vano centrale unico che collegava il soggiorno alla cucina è stato sostituito da due varchi laterali con disposizione simmetrica che consentono una migliore comunicazione tra i due ambienti. Anche perché, anziché chiuderli con serramenti tradizionali, si sono scelte porte vetrate trasparenti con scorrimento interno muro: completamente invisibili quando vengono aperte, lasciano tutto a vista anche da chiuse. Tra soggiorno e cucina, le porte scorrevoli in vetro trasparente sono il modello Filomuro di Garofoli. A terra, nei due ambienti, il parquet in rovere è di Listone Giordano, così come lo zoccolino nella stessa essenza.

Pur avendo ora un collegamento più diretto con il soggiorno grazie alle due porte di comunicazione in vetro trasparente, la cucina rimane comunque concepita come un ambiente indipendente. Elemento caratterizzante della zona operativa è la penisola che ha il lato corto appoggiato al tramezzo e si allunga al centro della stanza: oltre alla funzione di bancone snack, dispone di vani contenitori nella parte inferiore, mentre nel top è incassata la piastra a induzione.

Armadi Bassi In Alluminio Con Lavandino Per Esterni ALFA Con Mobile ...

Armadi Bassi In Alluminio Con Lavandino Per Esterni ALFA Con Mobile …

Image Source: buftonvaldez.com

anche leggere :  Lavabi Bagno Da Appoggio

In cucina la composizione a parete e la penisola in laccato bianco opaco fanno parte del programma Clover di Lube; al bancone snack sono affiancati gli sgabelli in alluminio serie Navy di Emeco.

La cappa aspirante a isola in alluminio (modello Zeus di Airone) è fissata con quattro tiranti al controsoffitto, nel cui volume è alloggiato il condotto di evacuazione fumi e sono incassati i faretti. A sinistra della finestra è stato ricavato un volume profondo circa 50 cm che aggetta all’esterno sul balcone e che viene utilizzato come vano dispensa. In cucina, questa nicchia è invece completamente nascosta da un pannello in laminato colore ardesia con sistema di apertura a battente.

Alla zona notte della casa si accede da un disimpegno che la separa dal living. L’ambiente più grande è la camera matrimoniale, illuminata da una vetrata suddivisa in settori con sistemi di apertura multipli e completata da un bagno e da una cabina armadio con accessi indipendenti. All’interno della stanza, l’omogeneità in grigio delle pareti e del pavimento in rovere tinto pone in grande risalto, per contrasto, il colore giallo senape del letto tessile.

Armadi in alluminio per esterni - ALFA

Armadi in alluminio per esterni – ALFA

Image Source: alfafasoli.it

Nella camera matrimoniale il letto tessile, dotato di ampio contenitore sotto la rete, è il modello Master di V. & Nice; la biancheria in lino è di Fazzini. Sopra il tavolino rotondo in rovere, modello Tripod di Ethnicraft, che funge da comodino, la lampada a sospensione con diffusore in cemento è la Aplomb di Foscarini, design Lucidi Pevere. La fotografia incorniciata vicino alla finestra è di Claudio Tajoli. Le porte rasomuro del bagno e della cabina armadio sono di LInvisibile.

Nel bagno a uso esclusivo della camera matrimoniale, il box doccia in muratura, chiuso da un doppio battente trasparente, integra su un lato il rettangolo della finestra e sull’altro una nicchia portaoggetti profonda circa 25 cm. Le pareti e il piatto filo pavimento, in leggera pendenza per agevolare il deflusso dell’acqua, sono rivestiti con una resina cementizia posata per impermeabilizzare le superfici. A soffitto, il ribassamento in cartongesso, sagomato attorno al cassonetto sopra lo stipite della finestra, consente l’incasso del soffione e il passaggio degli impianti.

anche leggere :  Tavoli Piccoli Che Diventano Grandi

Nel bagno il lavabo da appoggio sul piano in muratura rivestito in resina cementizia è della coll. Progetto di Inda; i sanitari sono della coll. Sand di GSI Ceramica. La rubinetteria è della coll. Diametro 35 di Ritmonio. Il soffione incassato è di Bossini. Di Kasthall, in 100% lana il tappeto rotondo al centro. Le spugne bianche in cotone sono di Fazzini.

Armadi in alluminio per esterni - ALFA

Armadi in alluminio per esterni – ALFA

Image Source: alfafasoli.it

Il disimpegno, pavimentato in parquet di rovere come il resto della casa, distribuisce il bagno, chiuso da una porta scorrevole a scomparsa, e le due camere da letto, che sono disposte una di fronte all’altra.

 

Progetto: Eugadesign Studio, Milano (www.eugadesign.it) in collaborazione con Ufficina di architettura, Media Claudio Tajoli
Styling: Rosaria Galli

Armadi Per Esterni Avec 114f114 114dc 114f114 Bbb114 114afdba14ed14fc Et ...

Armadi Per Esterni Avec 114f114 114dc 114f114 Bbb114 114afdba14ed14fc Et …

Image Source: disenowebtandil.com

 

 

Piacevole per aiutare My Blog , in questo ora Ho intenzione di spiegare a voi about keyword. e ora , questo è il iniziale immagine

IMG 14 14 Mobili Per Esterni In Alluminio E INFISSI IN ...

IMG 14 14 Mobili Per Esterni In Alluminio E INFISSI IN …

Image Source: lesjardinsdemathieu.net

How about impressione in precedenza menzionato ? is in realtà in cui incredibile ???. se sei più dedicato So , i ‘ l d fornire con diversi image again in basso

Quindi, se vuoi acquisire tutti questi wonderful pics relative a (Armadio Per Esterni Alluminio), click Salva icona per salvare questi pics al tuo laptop . sono Ready per Save , se si preferisce e si desidera proprio , è sufficiente fare clic su Salva logo nella articolo , e sarà essere immediatamente Saved nel vostro computer portatile Alla fine se hai bisogno di farlo, se vuoi ottenere Unique e il ultima Picture relazionate con (Armadio Per Esterni Alluminio), seguiteci su Google Plus o su Bookmark il sito, proviamo il nostro migliore per offrirti Regular up-date con tutto nuovo e fresco images . Speriamo che tu like staying proprio qui. per la maggior parte up-date e recenti news about (Armadio Per Esterni Alluminio) Shots , si prega gentilmente di seguirci su Twitter , percorso, Instagram e Google Plus, o si contrassegna questa pagina su Bookmark area, proviamo per fornirti up grade periodicamente con All New e Fresh images , godere ur browsing , e trovare il perfetto per voi.

Grazie per la visita il nostro sito Web, articolo sopra (Armadio Per Esterni Alluminio) pubblicato. In questo momento siamo eccitato a Declare che noi hanno trovato un incredibilmente interessante Content da Recensito , vale a dire (Armadio Per Esterni Alluminio) molte persone tentare di trovare Dettagli su (Armadio Per Esterni Alluminio) e sicuramente uno di questi sei tu, non è vero?

Armadi e mobiletti in alluminio da esterni Roma su misura.

Armadi e mobiletti in alluminio da esterni Roma su misura.

Image Source: infissialluminioroma.com

armadio per lavatrice cucine in alluminio per - Home Pictures Ideas

armadio per lavatrice cucine in alluminio per – Home Pictures Ideas

Image Source: rimaac.org

Armadio Vitality Prezzi

Armadio Vitality Prezzi

Image Source: alfafasoli.it

Armadi in alluminio per esterni - ALFA

Armadi in alluminio per esterni – ALFA

Image Source: alfafasoli.it

Lavandini Per Esterno Excellent Recupero Di Antico Lavello In Con ...

Lavandini Per Esterno Excellent Recupero Di Antico Lavello In Con …

Image Source: besoweddings.com

Other Collections of Armadio Per Esterni Alluminio

Armadi Bassi In Alluminio Con Lavandino Per Esterni ALFA Con Mobile ...Armadi E Mobiletti In Alluminio Per Esterni Copri Caldaia Su Misura ...Armadio In Alluminio Per Esterno Con Armadi Alluminio Elegant Mobili ...Lavandini Per Esterno Excellent Recupero Di Antico Lavello In Con ...IMG 14 14 Mobili Per Esterni In Alluminio E INFISSI IN ...Armadi in alluminio per esterni   ALFAArmadi Per Esterni Avec 114f114 114dc 114f114 Bbb114 114afdba14ed14fc Et ...Armadi e mobiletti in alluminio da esterni Roma su misura.Armadietto Terrazzo Gallery Of Armadietti Per Esterno In Alluminio ...Armadi in alluminio per esterni   ALFAarmadio per lavatrice cucine in alluminio per   Home Pictures IdeasArmadio Vitality PrezziArmadi In Alluminio Per Esterni ALFA Con Leroy Merlin Scarpiere E ...Armadi in alluminio per esterni   ALFA
Rankie WordPress Plugin